Auto come ariete, ancora un furto da Gucci
Il colpo nella notte: infranta la vetrata. L'ultima spaccata alla fine di giugno, quando venne presa di mira sempre la vetrina di via del Cairo

Un breve tragitto, di qualche metro, per entrare nel cuore di Varese con un’auto, una marcia ingranata e il peso del veicolo utilizzato come ariete che fa il resto.
Risultato: una delle più lussuose boutiques del centro storico di Varese, quella della maison Gucci, in via del Cairo, saccheggiata.
Una “spaccata”, termine ruvido che in gergo indica la violenza sulle cose – in questo caso una vetrata – per appropriarsi di altri oggetti, ben più preziosi.
La casa i moda milanese vanta soprattutto borse, scarpe e cinture fra gli oggetti più ricercati dal mercato nero che si nutre della ricettazione.
Il negozio assaltato probabilmente nel cuore della notte fra domenica e lunedì è lo stesso preso di mira qualche mese fa.

Lo scorso 27 giugno intorno alle 4 una Lancia Y rubata venne impiegata per lo sfondamento e poi lasciata sul posto, coi ladri che riuscirono ad allontanarsi a piedi, mentre nel novembre 2014, sempre in via del Cairo vi fu un altro furto notturno anche se in questo caso i ladri lavorarono più di fino e senza troppo rumore: con un piede di porco scardinarono i serramenti e ripulirono pesantemente il negozio.
Questa mattina, lunedì, attorno alle 8 erano già sul posto gli operai per ripristinare la vetrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.