I bimbi in marcia per ricordare i diritti dell’infanzia
Mentre gli alunni più grandi hanno partecipato al corteo generale di varese, i più piccoli hanno celebrato con laboratori e riflessioni
![scuole primarie di comerio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/11/scuole-primarie-di-comerio-770940.610x431.jpg)
Bambini in marcia, nella nebbia, questa mattina a Comerio.
Gli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria di Comerio hanno sfilato per ricordare i 30 anni della Carta dei diritti del fanciullo.
I bambini hanno camminato fino a Barasso dove hanno incontrato gli alunni delle altre scuole del comprensivo. I più piccoli, di prima e seconda primaria, sono stati coinvolti in laboratori e riflessioni sull’importanza dei dieci diritti fondamentali dell’infanzia insieme ai sindaci del territorio.
Gli alunni più grandi, di terza quarta e quinta, sono andati a Varese dove hanno preso parte alla manifestazione generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.