Croce Rossa: da gennaio sei giovani di Luino impegnati nel servizio civile
Si occuperanno principalmente di trasporto in ambulanza e in auto con carrozzina di malati, anziani, disabili per visite mediche, dimissioni da ospedale o trasferimenti da case di cura

Da gennaio, per un anno, 6 giovani del luinese inizieranno il Servizio Civile in Croce Rossa a Luino.
Yasmine, Moira, Giada, Giulia, Michelle e Nicholas sono pieni di entusiasmo e voglia di lavorare; hanno scelto questa esperienza che li metterà quotidianamente a contatto con le vulnerabilità, dopo un periodo impegnativo di formazione.
Si occuperanno principalmente di trasporto in ambulanza e in auto con carrozzina di malati, anziani, disabili per visite mediche, dimissioni da ospedale o trasferimenti da case di cura.
Senza escludere il fondamentale supporto nella distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà del territorio, le raccolte viveri ai supermercati o le attività legate al sociale.
Affiancheranno i volontari e i dipendenti del Comitato.
«Vogliamo dare concretamente delle belle opportunità di crescita a chi è desideroso di vivere un’esperienza di lavoro in Croce Rossa – commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli . Anche io ho iniziato con il servizio civile in CRI quasi vent’anni fa; so cosa vuole dire, conosco le aspettative e credo molto in chi sceglie di condividere un ambiente dove si vive tutti i giorni la sofferenza in diverse forme».
«Sarà una esperienza straordinaria e, come è capitato a me e a tanti altri colleghi, alla fine del servizio di un anno si vorrà restare come volontari», conclude Buchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.