Ex Lido, la giunta dà il via libera al progetto definitivo
Pellicini: «E' stato un percorso complesso, con una positiva interlocuzione con la sovrintendenza di Milano»
Ieri sera la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo del Lido di Luino, dando così seguito agli impegni assunti dal Sindaco in Consiglio Comunale.
Il progetto è relativo alla riqualificazione del fabbricato principale, che verrà ristrutturato completamente con elementi degli anni ’30, periodo della sua realizzazione.
Nella stessa seduta, la Giunta ha deliberato la richiesta di mutuo alla cassa depositi e prestiti per euro 700.000.
«E’ stato un percorso complesso, con una positiva interlocuzione con la sovrintendenza di Milano, che ringrazio davvero per il contributo propositivo e mai burocratico – così commenta Pellicini – L’opera è molto sentita dalla gente, non soltanto perché richiama momenti magici della vita di diverse generazioni di luinesi, ma perché permetterà anche ai nostri ragazzi e alle famiglie di tornare in possesso di un’area che merita di essere rilanciata come il resto del lungolago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.