Com’è fatta una casa a misura di bambino?
Se ne parla con l'architetto Lucia Tenconi mercoledì 13 novembre alle ore 20.45 all'Istituto Maria Ausiliatrice per l'ultimo incontro del ciclo "Prendersi cura dei piccoli". Ingresso gratuito

Non solo la cameretta: quando una famiglia si prepara ad accogliere un bambino in casa tutte le stanze cambiano aspetto, forma e dislocazione per diventare più accoglienti e più sicure secondo le esigenze del nuovo arrivato, che cambiano nelle diverse fasi di crescita.
A questo tema sarà dedicato l’incontro di mercoledì 13 novembre alle ore 20.45 nell’aula magna dell’Istituto Maria Ausiliatrice di piazza Libertà 9, a Varese (parcheggio auto interno con ingresso da via Monte Rosa).
“Una casa a misura di bambino” il titolo della serata in cui l’architetto Lucia Tenconi proporrà alcune riflessioni e consigli pratici su come preparare e attrezzare lo spazio di vita quotidiano dei bambini, all’insegna della sicurezza e della promozione dell’autonomia e in relazione alle capacità acquisite progressivamente con la crescita.
Inoltre Maura Lucchini, medico CUAMM (associazione tra i promotori dell’evento), si costruirà un parallelismo sui luoghi dedicati ai bambini in Europa e nei Paesi in via di sviluppo.
L’incontro di mercoledì chiude il percorso di “Prendersi cura dei piccoli”, il breve ciclo di quattro serate di informazione e formazione socio-sanitaria gratuite dedicate alle donne in gravidanza, ai neo-genitori e in generale a chi si prende cura dei più piccoli, promosso da CUAMM Varese con Centro di Aiuto alla Vita di Malnate, del Verbano e con Movimento e Centro di Aiuto alla Vita Varese in collaborazione con l’associazione Ex-allieve FMA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.