I giovani e la Costituzione: ossimoro o simbiosi?
Con Martedi 5 novembre incominciano i Viaggi in Sala Veratti. La Costituzione linfa vitale dei nostri diritti dei nostri doveri dei nostri sogni diviene strumento di confronto con il nostro vissuto

Con Martedi 5 novembre incominciano i Viaggi in Sala Veratti, occasione per animare uno dei luoghi più belli di Varese. Il primo incontro fa parte di un ciclo che si concluderà il 17 dicembre e intitolato: I giovani e la Costituzione: ossimoro o simbiosi? La Costituzione linfa vitale dei nostri diritti dei nostri doveri dei nostri sogni diviene strumento di confronto con il nostro vissuto.
Primo testo di riferimento: compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica economica e sociale del Paese.
Da qui la domanda rivolta agli ospiti Davide Galimberti (sindaco di Varese) e Francesca Strazzi (Assessore alle Politiche Giovanili). Come fa un’amministrazione locale a garantire l’uguaglianza sostanziale? L’evento, organizzato dal Comitato Centro Storico Italiano sarà introdotto da Santi Moschella e Roberta Varani si terrà presso la Sala Veratti di Varese Martedi 5 novembre dalle ore 18,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.