“Go Blue”: il palazzo comunale si colora per i bambini
Per la giornata mondiale dei Diritti dell'infanzia del 20 novembre i bambini delle scuole di Luvinate marciano per i loro diritti e il Comune si illumina di Blu, aderendo alla campagna di Unicef
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/11/generico-2018-771088.610x431.jpg)
Il Comune illuminato di blu per le serate di questa settimana, dal 19 al 24 novembre, in adesione al “GO BLUE”, l’iniziativa mondiale lanciata da Unicef per il 30° anniversario dell’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La proposta #goblue è stata lanciata nel novembre 2018 e molte città in tutto il mondo – anche in Italia – hanno già aderito.
Su invito del corpo docenti e viste le molteplici attività intraprese dai bambini della Pedotti di Luvinate proprio sulla difesa e la promozione dei diritti per tutti i bambini, anche l’Amministrazione comunale ha deciso di “colorarsi”, per essere al fianco di quanti lavorano ogni giorno per garantire e realizzare dignità e libertà per tutti i ragazzi.
Così, grazie all’impegno di alcuni volontari, già dal 19 novembre il Municipio di Luvinate è illuminato di blu.
Nella mattinata di mercoledì 20 novembre invece i bambini di prima e seconda classe della primaria, insieme ad una rappresentanza della Scuola Materna, hanno dato vita a una “marcia dei diritti” fino a Barasso dove, insieme alle altre scuole del Comprensivo e ai rappresentanti dei Comuni, hanno trascorso una mattinata di laboratori e riflessioni insieme.
I bambini delle classi III, IV e V della Primaria hanno invece partecipato alla manifestazione “Marcia diritto” nella città di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.