Laboratorio di riciclo creativo alla Pedotti
Apertura straordinaria della scuola primaria per giovedì 21 novembre. Ospiti i bimbi delle scuole dell'infanzia di Luvinate e Barasso

Apertura straordinaria della Scuola Primaria di Luvinate per giovedì 21 novembre: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e poi dalle ore 14.00 fino alle 15.30 le Insegnanti aspettano bambini e famiglie delle Scuole Materne per una giornata all’insegna del riciclo creativo all’interno di un “Tinkering lab”.
Il “tinkering lab” è una forma di apprendimento informale in cui si “impara facendo” attraverso la sperimentazione, il lavoro di gruppo, la collaborazione.
In particolare si realizzeranno oggetti e pensierini natalizi, utilizzando materiali di recupero facilmente reperibili anche in casa come scatole, bicchieri, fogli di carta, pezzi di legno, fili metallici, involucri di plastica.
Un metodo ampiamente utilizzato a Luvinate a partire dal coding e dalla robotica educativa e che si collega all’altro grande progetto della “Green School” che da anni caratterizza con impegno, costanza e riconoscimento le attività educative della scuola.
I bambini della scuola materna di Luvinate e di Barasso saranno gli ospiti speciali di questa giornata di riciclo creativo; l’ingresso sarà comunque libero anche per altre famiglie interessate del territorio ( per info primarialuvinate@iccomerio.gov.it )
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.