I liceali del Don Milani, giurati al festival Piccolo Grande Cinema
Gratificante esperienza di alternanza Scuola/Lavoro per 19 studenti del Don Milani chiamati dalla Fondazione Cineteca Italiana
Giurati a un vero concorso di cinema. È stata l’esperienza che hanno vissuto 19 studenti del liceo artistico Don Milani di Tradate.
I ragazzi, che seguono il percorso multimediale, sono stati selezionati dalla Fondazione Cineteca Italiana per costituire il gruppo di “esperti” ( in formazione) che hanno giudicato i filmati in concorso al Festival Piccolo Grande Cinema che si è svolto la scorsa settimana. Il bando di ammissione offriva un’esperienza di alternanza Scuola/Lavoro per l’orientamento alla professione cinematografica.
In qualità di giurati, gli studenti hanno potuto avvicinare il cinema dal punto di vista estetico, critico, teorico ma anche professionale.
« E’ stata una grande e prestigiosa opportunità per questi giovani aspiranti registi e sceneggiatori – ha commentato la docente che li ha seguiti Alessandra Calcara – una possibilità per entrare in contatto con operatori e professionisti del settore, arricchire la propria formazione specifica e dare corpo al sogno di lavorare nel mondo del Cinema e della produzione audiovisiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.