Dopo lo scivolone di giovedì, in consiglio si riparte dall’appalto del verde
Settimana scorsa un pezzo di centrodestra aveva votato la pregiudiziale presentata dall'opposizione. Giovedì nel tardo pomeriggio si riparte da lì

Si riparte da dove si era rimasti giovedì scorso: dal voto sull’appalto decennale per la gestione del verde.
Il consiglio comunale di Gallarate è convocato giovedì 14 novembre, alle 19.45 e al primo punto c’è proprio il tema su cui, settimana scorsa, si era aperta una crepa in maggioranza.
Nella seduta del 7 infatti il Pd aveva posto una questione pregiudiziale sulla delibera di affidamento, per dieci anni, del servizio di gestione del verde ad Aemme Linea Ambiente. E un po’ a sorpresa – in una seduta già tesa – al momento del voto alla minoranza si erano associati anche i critici del centrodestra, tra cui il forzista Leonardo Martucci (che ha annunciato la sua uscita dalla maggioranza Cassani) e l’ex forzista Giuseppe Lorusso.
Nella seduta di settimana scorsa la maggioranza si era salvata in corner grazie all’assenza – sui banchi dell’opposizione – di Matelda Crespi, consigliera di Città è Vita. Ecco perché la seduta di giovedì 14 è delicata. Il sindaco di Gallarate Andrea Cassani sabato ha ostentato sicurezza con un post facebook: «Da oltre tre anni stiamo migliorando e rendendo più attrattiva la nostra Gallarate nell’interesse dei nostri cittadini; non abbiamo mai accettato ricatti e non li accetteremo certo ora. Anche perché, ad occhio e croce, se c’è qualcuno che non teme di tornare al voto è il sottoscritto».
Dopo il voto sull’appalto del verde è prevista la verifica delle linee programmatiche dell’amministrazione (passaggio politicamente rilevante) e la presentazione del Bilancio. Sul bilancio si voterà – secondo la road map di maggioranza – nella seduta successiva, fissata al 5 dicembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.