Il Movimento Nazionale per la Sovranità entra in Fratelli d’Italia
Il partito di destra confluisce ufficialmente della struttura politica ed organizzativa della creatura guidata da Giorgia Meloni. L'accordo ufficiale nel corso dell’Assemblea Nazionale convocata per il 7 dicembre
Il Movimento Nazionale per la Sovranità entra a far parte ufficialmente della struttura politica ed organizzativa di Fratelli d’Italia.
In tal senso va la proposta, avanzata dai dirigenti del Fratelli d’Italia, di cooptare una significativa rappresentanza del Movimento Nazionale all’interno dell’Assemblea Nazionale e dentro i Coordinamenti provinciali e regionali di FdI, nominando il Segretario nazionale Marco Cerreto e il Presidente nazionale Roberto Menia negli organi di vertice del partito di Giorgia Meloni.
“È chiaro che la Lega abbia raggiunto il suo apice e che per governare sia indispensabile l’apporto di una Destra forte e coesa, una forza politica seria e affidabile in grado di garantire la stabilità di governo. L’ingresso del Movimento Nazionale per la Sovranità all’interno di FdI è un primo passo verso la costruzione di quel Polo Sovranista che si candidi alla guida del nostro paese per difendere gli interessi degli italiani dalle lobby europee – ha dichiarato Stefano Romano, Vice Coordinatore Provinciale Varese -. Nelle prossime settimane avvieremo un percorso condiviso con FdI, percorso già iniziato con l’adesione del MNs all’iniziativa della raccolta firme a sostegno dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica, battaglia democratica che unisce il mondo della destra – ha concluso Romano”.
L’ingresso del Movimento Nazionale in Fratelli d’Italia verrà ratificato nel corso dell’Assemblea Nazionale convocata per il 7 dicembre a Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.