Mozart, Haydn e Beethoven nel concerto dell’Orchestra Filarmonica Europea
Nell'ambito della rassegna Duemilalibri l'orchestra offre un concerto a ingresso libero, con introduzione e guida all'ascolto

Il 24 novembre alle 21 al Teatro Condominio di Gallarate l’Orchestra Filarmonica Europea ( giunta al 30° anno di attività) terrà un concerto nell’ambito di “Duemilalibri”, la rassegna gallaratese giunta alla XIX edizione.
L’orchestra presenta un programma sinfonico che comprende i brani: W.A.Mozart Sinfonia K550 in sol minore F.J.Haydn Concerto in Re magg. per violoncello e orchestra, solista Sandro Laffranchini, primo violoncello del Teatro alla Scala; L.van Beethoven Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra in do minore op.37, solista Marcello Pennuto.
Direttori Marcello & Daniele Pennuto.
Il concerto sarà preceduto da un discorso introduttivo tenuto dal Maestro Pennuto che inquadrerà il programma all’interno del tema che quest’anno si è voluto dare a Duemilalibri, ossia “L’evoluzione”. Inoltre ogni brano sarà preceduto da una guida all’ascolto.
Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.