Rubinetti asciutti a Gavirate: gli studenti mandati a casa
Molte le segnalazioni del black out idrico. Il sindaco ha allertato la società Alfa che si occupa dell'acquedotto. Bagni inagibili allo Stein
Una pompa rotta e Gavirate rimane senz’acqua. Da questa mattina, venerdì 15 novembre, i rubinetti di gran parte del comune sono all’asciutto.
Lo stesso sindaco Silvana Alberio ha chiamato la società Alfa, che si occupa della gestione dell’acquedotto, per segnalare il problema.
I tecnici sono usciti e hanno rilevato la criticità: una pompa rotta ha mandato in tilt il sistema di rifornimento.
A secco anche l’istituto superiore Stein. Alle dieci, visto che il black out idrico non era ancora risolto, si è preferito mandare a casa gli alunni data l’inagibilità dei bagni: i maggiorenni potevano uscire mentre, per i minorenni, si è provveduto alle deleghe.
Il lavoro si preannuncia ancora lungo e nessuna stima è stata indicata al sindaco Alberio che chiede pazienza: «Stanno lavorando per ripristinare la situazione».
(aggiornamento delle 18.00)
I lavori di sostituzione della pompa si sono conclusi alle 17.30 con il graduale ripristino del servizio idrico a tutte le utenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.