Salerno matricola d’assalto, ma il Banco Bpm vuole i tre punti
Turno infrasettimanale nel torneo di A1: si gioca alle "Manara" di Busto dalle ore 15 di mercoledì 6. Mastini arrabbiati per il pari di Trieste, ma la neopromossa è pericolosa

Dopo il contestato pareggio di Trieste, il Banco BPM Sport Management torna in vasca per la sesta giornata del campionato di A1 di pallanuoto e lo fa nelle acque amiche delle piscine “Manara” di Busto Arsizio con il dichiarato intento di tornare al successo. La squadra di Baldineti ospita – mercoledì 6 dalle ore 15 – la Rari Nantes Salerno, formazione neopromossa che nel turno precedente ha a propria volta ottenuto un pareggio (anche questo per 9-9) contro la Iren Genova Quinto.
Per l’occasione l’ingresso agli spalti delle “Manara” sarà gratuito, con la possibilità per i tifosi di effettuare una donazione a favore della Fondazione Cristiano Tosi, realtà benefica strettamente legata alla Sport Management e intitolata a uno dei figli del presidente Sergio Tosi, scomparso in un incidente d’auto.
La partita infrasettimanale non andrà sottovalutata dalla formazione di Marco Baldineti (il tecnico è squalificato: al suo posto Fabio D’Onofrio), quarta in classifica dietro a Recco, Ortigia (imbattute) e Brescia. I salernitani hanno già ottenuto 5 punti (4 dei quali in trasferta) e sono posizionati al settimo posto della A1, risultato positivo per una matricola. Il gruppo allenato da Matteo Citro ha potenziato la rosa per disputare la massima serie: il centroboa Tomasic (ex Florentia) è attualmente il bomber della Campolongo Hospital con 9 reti, una in più del compagno di squadra Cuccovillo. Sono invece rispettivamente 12 e 10 i gol messi a segno da Damonte e Dolce, i principali cannonieri del Banco Bpm.
«Salerno è davvero una bella squadra – avverte Giuseppe Valentino (foto in alto – Squarzanti/SM) – con elementi molto forti come Tomasic ed Elez ma anche Cuccovillo. Poi hanno un gruppo di giovani che ha fatto bene in A2 e vuole affermarsi anche nella massima serie: dovremo stare attenti e fare tutto il necessario per vincere. Sarà una battaglia: i nostri avversari vogliono prendere punti nella nostra vasca, noi però dobbiamo ripartire dopo il pari di Trieste».
SERIE A1
CLASSIFICA (dopo 5 giornate): Pro Recco, Ortigia Siracusa 15; Brescia 12; BUSTO A. 10; Trieste, Roma 7; Salerno, Posillipo, Florentia, Savona, Genova Quinto 5; Lazio 4; Napoli, Palermo 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.