I segreti del canyoning nelle Prealpi alla serata con il Cai di Varese
Il Gruppo speleologico CAI Varese organizza giovedì 7 novembre alle ore 21:15 presso la sede di via Speri della Chiesa 12 a Varese la terza serata della rassegna "Dalla parte delle radici 2019"

Il Gruppo speleologico CAI Varese organizza giovedì 7 novembre alle ore 21:15 presso la sede di via Speri della Chiesa 12 a Varese la terza serata della rassegna “Dalla parte delle radici 2019“.
Protagonista della serata sarà il torrentismo nelle nostre Prealpi attraverso filmati, immagini e racconti dei ragazzi del Gruppo Speleologico CAI che guideranno alla scoperta degli angoli remoti ed umidi delle Prealpi Varesine: valli impervie, strette gole ed alte cascate.
Si tratta del primo rendiconto di un progetto che dura da due anni e che ha visto aprire o ripetere 25 forre distribuite tra Varesotto e Luganese, in calcari, porfidi e micascisti, documentando ogni discesa: in alcuni casi semplici discese divertenti ed estetiche, in altri vere e proprie imprese sportive.
Scopo finale di questa attività è attrezzare in sicurezza tutte le vie, documentarle ed arrivare alla pubblicazione tecnica e divulgativa del materiale raccolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.