Sequestro della merce e supermulta al venditore di castagne marce
Al venditore abusivo sono stati sequestrati 550 chili di castagne in gran parte avariate e dovrà pagare una multa di 1.500 euro
La Polizia locale di Vedano Olona è intervenuta questa mattina alla rotonda del Ponte di Vedano dove da alcuni giorni era stato segnalato un venditore di castagne… marce.
Agli agenti l’uomo non ha potuto mostrare una licenza di vendita, di cui era sprovvisto, e nemmeno documenti che attestassero la provenienza della merce, risultata in gran parte avariata.
«Diversi cittadini ci hanno segnalato di avere acquistato le castagne che una volta cucinate erano pessime, molte addirittura marce – spiega Nadia Ghiringhelli, comandante della Polizia locale – Una signora addirittura ci ha detto di essere stata male dopo averle mangiate».
Gli agenti hanno sequestrato al venditore abusivo 550 chili di castagne che dovranno essere distrutte: «Non è possibile nemmeno darle in beneficienza, possibilità offerta dalla legge: sono tutte andate a male».
Oltre a procedere al sequestro delle castagne, gli agenti hanno fatto una multa di 1.500 euro al venditore abusivo.
«Invitiamo le persone a fornirsi presso i negozi autorizzati – conclude la comandante della Polizia locale – sia perché la vendita era irregolare dal punto di vista amministrativo e fiscale, ma soprattutto perché in questo caso i sacchetti erano privi di qualsiasi etichettatura, necessaria per garantire la sicurezza alimentare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.