Smottamento a un passo dalla ferrovia
Frana in un fondo privato non distante neppure dall’impianto di depurazione. "Geologi al lavoro"

La frana è in un fondo privato, ma non è distante da due infrastrutture pubbliche importanti per il paese e non solo.
Si tratta dell’impianto di fito depurazione delle acque, e la linea ferroviaria Bellinzona-Luino-Gallarate (nel particolare, foto sotto).
Lo smottamento si è verificato in via Riviera, la strada che dalla stazione ferroviaria porta nel paese di Tronzano: di fatto il giardino dove c’è stato il distacco di alcuni metri cubi di terriccio e materiale si trova lungo la strada provinciale 58.

Sul posto in queste ore ha operato un team di geologi.
«L’obiettivo è di capire quale sia l’entità del distacco e se l’area interessata è più estesa – ha spiegato il sindaco Antonio Palmieri – . Sono in corso verifiche e stiamo monitorando la situazione».
È uno dei tanti movimenti legati al dissesto idrogeologico censiti in questi giorni; gli altri sono stati quelli di Muceno, sulla strada militare a Porto Valtravaglia e all’Ape del Cuvignone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.