Solidarietà al vicario Leopoldo Testa per i gravi attacchi ricevuti dall’estrema destra
Le parole del sindaco di Varese Davide Galimberti e del presidente del consiglio Stefano Malerba

Il sindaco Davide Galimberti, il presidente del consiglio comunale Stefano Malerba e tutta l’amministrazione del Comune di Varese vogliono testimoniare vicinanza e solidarietà nei confronti del vicario della Questura di Varese, Leopoldo Testa, e di tutte le Forze dell’ordine, a seguito degli attacchi e delle gravi parole contenute in un comunicato a firma di un gruppo di estrema destra.
Nell’ultimo Consiglio comunale di Varese è stata approvata all’unanimità, con i voti favorevoli di tutte le forze politiche presenti, la mozione relativa al conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre. Il tutto si è svolto nel luogo della democrazia partecipata della nostra città, la sala consigliare di Palazzo Estense, che per l’occasione era stracolma di cittadini.
Durante la serata le Forze dell’ordine hanno svolto il loro prezioso lavoro, garantendo l’ordine pubblico in modo corretto e impeccabile. Non permettendo l’ingresso nella sala di un manipolo di provocatori. Scene gravi, a cui hanno potuto assistere le centinaia di pacifici cittadini giunti a Palazzo Estense per questo importante momento.
Denunciamo quindi le gravissime parole usate da questo gruppo di provocatori, che nel comunicato insultano senza remore Forze dell’ordine, i cittadini e quindi tutta la nostra città. Arrivando anche a minacciare apertamente nel comunicato gli uomini e le donne delle Forze dell’ordine, accusate di svolgere il loro encomiabile compito per la comunità per uno “stropicciato stipendio”.
Per questo, ringraziamo nuovamente chi ogni giorno lavora con il massimo impegno per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini. Ribadiamo con forza come l’operato delle Forze dell’ordine sia stato, come sempre, encomiabile e di altissima professionalità.
Anche la Cgil e la Uil hanno espresso solidarietà nei confronti del vicario della Questura di Varese Leopoldo Testa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.