Torna a riunirsi la “compagnia del presepe”

Come ogni anno cominciano i lavori serali in chiesa per allestire la natività. Ancora da svelare il tema di quest'anno, ma un indizio c'è

Avarie

E’ novembre e, come ogni anno da oltre 15 anni a questa parte, nella chiesa di San Lorenzo a Cuveglio ha aperto i battenti la Fabbrica del Presepe: complice una pizza in compagnia il gruppo whatsapp ha ripreso vita e sono state diramate le convocazioni serali degli amici.

Dopo qualche conciliabolo per decidere il tema dell’anno, con la guida discreta del Parroco, i lavori sono stati avviati e ora fervono i preparativi.

Il gruppo è sempre lo stesso, con lo stesso spirito di servizio e la stessa voglia di dedicare tempo e lavoro alla comunità.
Identico, nonostante qualche polemica sotterranea di chi vorrebbe anticipare i tempi, l’appuntamento per la Santa Messa del 24 Dicembre per scoprirlo e ammirarlo.

Ma quale sarà il tema e il protagonista della scenografia di quest’anno ? Un indizio c’è: basta analizzare alcuni dettagli dalla foto in anteprima, “rubata”e passata a Varesenews da un lettore che vuole rimanere anonimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.