I vaccini per la Cina partono da Malpensa
La spedizione di ben 27 container refrigerati è stata gestita da un vettore specializzato, per assicurare la consegna urgente in Cina
Spedizione farmaceutica da record a Milano Malpensa: l’aeroporto ha gestito ben ventisette container di vaccini da inviare con urgenza in Cina, per esigenze sanitarie.
La spedizione è stata affidata lo scorso 30 ottobre a un unico Boeing 747-8F di AirBridgeCargo (gruppo Volga-Dnepr, specializzata nel farmaceutico), che ha caricato ben ventisette pallet refrigerati di tipo RKN Envirotainer, che custodivano a temperatura controllata dosi di un “importante e urgente vaccino” da recapitare, per conto della Kuehne+Nagel Italia, a Pechino (foto Abc).
A Malpensa la spedizione – spiega AirCargoItaly che per prima ha segnalato la notizia – è stata gestita dall’handler Alha e dallo stesso vettore russo specializzato. Il volo è passato da Mosca, per poi approdare nella capitale cinese. Va ricordato che Milano è anche uno dei poli di produzione farmaceutica più importanti d’Europa (ma nell’area di traffico di Malpensa rientra ad esempio anche il distretto medicale emiliano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.