Violenza sulle donne, palazzo di giustizia si illumina di arancione

Gli avvocati e i magistrati varesini: «Da questo abbraccio, certamente trarremo ispirazione e forza per continuare e migliorare il nostro lavoro in difesa delle vittime e della giustizia»

Avarie

Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Soroptimist International Club di Varese illuminerà di arancione il Palazzo di Giustizia.

«Abbiamo approvato e condiviso l’iniziativa, che riconosce nel Palazzo di Giustizia un luogo ove ogni giorno si contrasta la violenza domestica e di genere, per restituire alle vittime il sentimento della propria dignità e, a volte, perfino il controllo della propria vita», dicono gli organizzatori, magistrati e avvocati di Varese.

«Saremo presenti, per unirci al simbolico abbraccio con tutte le istituzioni e con la società civile. Da questo abbraccio, certamente trarremo ispirazione e forza per continuare e migliorare il nostro lavoro in difesa delle vittime e della giustizia», concludono.

Dunque lunedì prossimo le luci verranno accese in piazza cacciatori delle Alpi a partire dalle 17,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.