Alla scoperta della scuola dell’Infanzia di Lissago
Martedì 3 dicembre alle ore 16 l'open day della Scuola materna Dall'Aglio sarà occasione per conoscerne spazi, attività, docenti, progetti, laboratori, la cucina biologica e gli ampi giardini
In attesa del prossimo open day, in programma per il pomeriggio di martedì 3 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 negli spazi dell’asilo (in via San Carlo 4 a Varese), la Fondazione che gestisce la scuola dell’infanzia Dall’Aglio di Lissago ha preparato l’elenco delle peculiarità da presentare a genitori e bambini che vorranno partecipare all’evento per visitare gli spazi della scuola e conoscerne le insegnanti e i progetti.
Che sono tanti, a cominciare dai laboratori perché “oltre al progetto annuale, i piccoli alunni hanno la possibilità di partecipare ad attività specifiche proposte dalla scuola”, dalla lingua inglese a ritmia, passando per la psicomotricità offerta a tutti i bambini dall’associazione Pro scuola materna.
All’interno della struttura ci sono delle “stanze magiche”, come lo Spazio riciclo e l’Atelier Stern, oltre alla Biblioteca e al grande salone che ospita corsi di psicomotricità e ritmia, teatro, lezioni di yoga e danza.
Spazi speciali che si aggiungono alle due sezioni dedicate all’attività didattica, l’area accoglienza, la sala nanna e un’aula mensa, utilizzata anche per alcuni laboratori.
La cucina è interna e fornisce pasti con menù biologico, “prestando attenzione ai diversi tipi di scelte alimentari”.
A questo si aggiungono gli spazi esterni con il giardino attrezzato con i giochi e affiancato da una seconda area verde allestita con giardino sensoriale, orto sinergico, tunnel di salici e filare di vite.
Per ogni sezione sono presenti due insegnanti nell’orario didattico (dalle ore 9 alle 15.30), ma le famiglie possono contare anche sul servizio di pre-scuola (dalle ore 7.30) e di dopo scuola (dalle ore 15.30 alle 18).
L’ampia offerta di servizi e attività è resa possibile dall’affiatamento del personale: oltre alle quattro docenti di sezione, la scuola conta su un’educatrice per il doposcuola, cuoca, aiuto-cuoca e un’ausiliaria.
Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 31 gennaio 2020 e durante l’open day (oltre a quello del 3 dicembre è in programma un secondo open day per martedì 28 gennaio 2020, sempre dalle ore 16 alle 18) sarà possibile ritirare il modello cartaceo, richiedibile anche via email.
La scuola Dall’Aglio è in via S. Carlo 4 a Varese.
Per maggiori informazioni scrivere a scuola.infanzia.lissago@gmail.com oppure 0332 310243.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.