Atalanta da sogno: vittoria e passaggio del turno in Champions League
Bergamaschi vittoriosi in Ucraina per 3-0: impresa compiuta, i nerazzurri sono tra le migliori 16 squadre d’Europa
Atalanta nella storia. La squadra di Bergamo ha battuto 3-0 lo Shakhtar Donetsk in Ucraina e, con una prodigiosa rimonta nel girone, è riuscita a passare il turno di Champions League al secondo posto dietro il Manchester City.
Prima volta nella storia della società bergamasca in Champions League, prima volta nella storia agli ottavi di finale, tra le 16 squadre poi forti d’Europa.
Una vera e propria impresa frutto di programmazione e lungimiranza della società, acquisti mirati ed un allenatore come Gasperini capace di amalgamare un gruppo forte, coeso e umile, guidato da un fuoriclasse vero come Papu Gomez.
Pensare al risultato maturato nell’esordio di Zagabria, con una sconfitta per 4-0 maturata al termine di un match mai giocato dai nerazzurri, rende ancora più grande il risultato colto dall’Atalanta. Sette i punti nel girone, due vittorie contro Dinamo Zagabria al ritorno oltre a quella di mercoledì 11 dicembre in Ucraina, più il fondamentale pareggio colto contro il Manchester United dopo tre sconfitte nelle prime tre partite di Champions League. Un recupero pazzesco, impronosticabile e che entra a buon diritto tra le belle storie che il calcio, a volte, sa regalare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.