Babbo Natale arriva dal fiume
Appuntamento martedì 24 dicembre dalle ore 17:30
Ci sono alcuni eventi che sono entrati nella tradizione della Città di Sesto Calende e si legano al nostro Fiume interpretato come ideale palcoscenico.
Uno di questi è l’arrivo di Babbo Natale dal Fiume: una ricorrenza che alla vigilia di Natale, la sera del 24 Dicembre, si ripete.
Anche quest’anno (l’appuntamento sarà alle 17 e 30) sarà compito dei canoisti del Circolo Sestese Kayak quello di scortare Santa Claus sino allo sbarco che avverrà in Piazza De Cristoforis in prossimità del maestoso Albero di Natale.
Qui saranno in molti ad attenderlo anche solo per salutarlo ed avere dalle Sue mani una manciata di caramelle raccomandandosi, per l’ultima volta, in merito alla visita che farà nella notte in ciascuna casa lasciando i doni. La comunità Sestese non perderà invece l’occasione di intrattenere questo gradito ospite organizzando una Festa di Piazza dove non mancherà la Cioccolata Calda per i più piccoli (preparata dallo Sci Club), il Vin Brulè per i più grandi a cura del CAI ed una dolce fetta di panettone donata dal Comitato del Volontariato.
Un gran gioco di squadra che, in attesa del Rogo della Befana, chiude le iniziative legate al Natale che hanno visto impegnati il locale Gruppo Commercianti e Artigiani, la Pro Sesto e la ConfCommercio Gallarate Malpensa con il patrocinio della Amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Felice su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.