Banfi gela il “Mari”, la Castellanzese fa lo sgambetto al Legnano
All'ultima giornata del 2019 i neroverdi vincono 1-0 sul campo dei lilla ribaltando il pronostico

Legnano e Castellanzese si presentavano allo scontro con 23 punti di differenza in classifica, i lilla arrivavano da uno splendido momento di forma con otto vittorie di fila mentre la Castellanzese aveva ottenuto un solo successo nelle ultime undici giornate. (Foto Castellanzese.com)
Tutto sembrava indirizzare i pronostici dalla parte dei lilla, invece il campo ancora una volta ha ribaltato tutto e a portarsi a casa i tre punti e la posta in palio sono stati i neroverdi.
A decidere il match è stata la rete di Banfi, attaccante classe 2000 di proprietà della Pro Patria, al 36′ del primo tempo. La Castellanzese ha dimostrato maggior cinismo, riuscendo a trasformare in rete una delle poche occasioni della gara, mentre il Legnano è stata una giornata di flessione. La squadra di mister Vincenzo Manzo ha infatti costruito poche occasioni, non riuscendo a fare breccia nella difesa avversaria.
Il 2019 si chiude così bene per la Castellanzese, che sale a 18 punti in classifica e resta a cavallo della zona playout, mentre i lilla rimangono a quota 38, chiudono l’anno solare al secondo posto ma offrono alla Pro Sesto un assist per allungare, mentre lo Scanzorosciate, vincendo a Dro, potrebbe accorciare a un punto dalla seconda piazza.
LEGNANO – CASTELLANZESE 0-1
Marcatori: pt: 36′ Banfi
Legnano: Ragone, D’Aversa (20′ st Borghi), Miculi, Ricozzi (6′ st Alvitrez), Nava, Ciappellano, Gasparri, Rinaldi (6′ st Pennati), Pavesi (12′ st Cocuzza), Perez, Ortolani (20′ st Foglio). A disposzione: Sottoriva, Montenegro, Foglio, Borghi, Alvitrez, Pennati, Cocuzza, Fabozzi, Riccelli. All: Manzo
Castellanzese: Alìo, Mazzola, Ghilardi, Perego (22′ st Mauri), Alushaj, Rudi R, Chessa (32′ st Gibellini), Esposito, Colombo (22′ st Rudi D), Fusi, Banfi (42′ st Florindo). A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Florindo, Bigioni, Mauri, Selle, Gibellini. All: Valsecchi
Arbitro: Casalini di Pontedera (Pinna – Santini)
Spettatori: 500
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.