Brianza: “Per i vigili del fuoco di Tradate una nuova caserma”
La Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Francesca Brianza promette il massimo sforzo per realizzare una nuova struttura che accolga il distaccamento appena formatosi
“Accolgo con molta soddisfazione la notizia della creazione del nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari a Tradate. Un’operazione attesa da diversi anni e che finalmente arriva al suo compimento. Ora continuiamo il lavoro che ha visto collaborare fianco a fianco Regione Lombardia con il comune di Tradate per dotare questi volontari di una nuova caserma che sia operativa sul territorio il prima possibile”.
Lo ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Francesca Brianza (nella foto, col comandante provinciale dei vigili del fuoco di Varese Antonio Albanese).
“Ad un anno esatto dalla sottoscrizione del decreto ministeriale dell’allora Sottosegretario all’Interno Stefano Candiani che istituiva il distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Tradate – commenta Brianza – il 7 dicembre entrerà in funzione questo nuovo nucleo operativo che conta già 26 volontari e che servirà un’area territoriale molto vasta e densamente popolata che comprende circa una dozzina di comuni”.
“A luglio di quest’anno – ricorda Brianza – Il Consiglio Regionale su mia proposta ha votato a favore di un ordine del giorno sull’assestamento al bilancio 2019 – 2021 che impegna il Presidente e la Giunta regionale a promuovere un accordo di programma con il Comune di Tradate per la realizzazione di una caserma di Vigili del Fuoco volontari da mettere a disposizione in via definitiva del distaccamento”.
“Oggi – conclude – festeggiamo la nascita di questo nuovo presidio che avrà un ruolo strategico per la gestione delle emergenze. Grazie a tutti i volontari che dedicano il loro tempo al servizio della collettività e che contribuiscono, attraverso il loro lavoro, ad aumentare la sicurezza di tutti i cittadini”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
ok