Buon compleanno! Il Gruppo Presepi è maggiorenne
L'associazione marnatese Gruppo Presepi ha spento diciotto candeline ed ha aperto le porte all'adesione di nuovi membri
Diciotto anni di attività, tanta passione e un rinnovato desiderio di aprire le porte dei laboratori a tutti i concittadini che vorranno aiutarli.
Il Gruppo Presepi Marnate ha riunito ieri soci e simpatizzanti per un aperitivo di auguri, occasione per fare un bilancio di quanto realizzato in questa prima parte di percorso e per proiettare lo sguardo al futuro.
«Siamo già arrivati a diciotto anni dalla nascita dell’associazione – ha evidenziato nel suo discorso Lorenzo Pisani – e adesso possiamo dire di essere maggiorenni. Questo traguardo ci pone però la responsabilità di continuare la nostra attività, ma estendendo l’invito a chiunque voglia darci una mano: oggi siamo rimasti in pochi a impegnarci nella realizzazione dei presepi e nella cura della mostra, sarebbe importante che nuovi elementi si unissero a noi».
Con una presenza costante sul territorio, il Gruppo Presepi in questi anni ha impreziosito il proprio lavoro di tante importanti novità, capaci di coinvolgere i marnatesi e incuriosire sempre più persone: dalla partecipazione al Girinvalle ai laboratori con i bambini, l’associazione ha sempre dato un valore aggiunto alla comunità.
Un entusiasmo contagioso evidenziato dal primo dei sindaci marnatesi che vide la nascita del gruppo, Carlo Chierichetti, e dall’attuale primo cittadino, Elisabetta Galli: entrambi hanno speso parole di stima e riconoscenza per l’impegno dimostrato dai volontari.
Una vicinanza, quella delle istituzioni, fondamentale per l’attività dell’associazione, come spiegato da Pisani: «Non possiamo che ringraziare le cinque amministrazioni comunali che in questi diciotto anni si sono succedute e che si sono spese per aiutarci. Insieme a loro, le altre associazioni cittadine sono sempre state al nostro fianco, quindi grazie, grazie davvero a tutti».
Lo scambio di auguri si è concluso con un momento di gioia e condivisione, con la speranza che nuovi soci appassionati di presepi sentano il desiderio di unirsi al gruppo.
Per informazioni ma anche per restare aggiornati sulle iniziative del Gruppo potete seguire la pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.