Il cane salvato nei boschi ora riesce a camminare
Christmas, il cane ritrovato nei boschi e salvato da morte certa, sta meglio e inizia a muovere i primi passi
![christmas cane salvato marnate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/12/christmas-cane-salvato-marnate-777718.610x431.jpg)
Christmas sta meglio. Il cane ritrovato in fin di vita nei boschi fra Rescaldina e Marnate, la cui triste storia aveva commosso il web, sta iniziando a muovere i primi passi.
A darne notizia Alessia Giudici, la donna che insieme al fratello Gastone aveva salvato il cane, maltrattato e abbandonato, da morte certa.
«Sono stata contattata da un’operatrice del canile dove Christmas è in custodia – ci racconta – dopo le prime cure lo hanno messo in una stanza riscaldata. Da lì, curioso, osserva tutti, lo chiamano Chris e lui si sta abituando a quel nome. Vede bene e si è alzato da solo, ora può già camminare. È una gioia immensa: il cagnone è in via di guarigione».
Alessia, una volta appresi gli ultimi, positivi, aggiornamenti, ha subito voluto comunicarli a tutto il popolo del web, che dai gruppi della valle Olona sui social, si era interessato alla sua storia: in tanti casi anche offrendo una casa al cane, una volta che si sarà ristabilito.
«Il calore delle persone mi ha davvero commosso – confida Alessia – tutti insieme stiamo cercando di regalare un po’ di amore a questo essere meraviglioso, che ha risvegliato tante coscienze».
In effetti, la storia di Christmas (o Chris, com’è stato ribattezzato in canile) è apparsa come una bella favola di Natale, con tanto di happy ending e con un dono speciale a colorare di magia la vicenda.
Il ‘dono’ arriverà dall’associazione Wild Dreams, che ha contattato Alessia per offrire il proprio contributo: «La scuola cinofila Wild Dreams, attraverso il suo presidente Alex Solbiati, si è messa a disposizione per offrire alla famiglia che lo adotterà, una consulenza educativa / gestionale di inserimento, a titolo totalmente gratuito. Un regalo utilissimo e importante, tenendo conto del trauma che il maltrattamento subito può aver generato in Christmas».
Proprio in merito ai maltrattamenti fatti all’animale, le indagini delle Forze dell’Ordine stanno proseguendo: su questo fronte non c’è ancora modo di sapere cosa sia emerso, ma la notizia che il cane riesca ora a muovere qualche passo, consola tutti quelli che in queste settimane hanno tifato per lui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.