Caro ultras ti scrivo…
Ieri i bambini del minibasket del Ceves Vedano Olona erano in campo ad accogliere i giocatori di Pesaro: fischi, urla e sberleffi non si possono rinviare a partita iniziata?

Cari ultras, questa “letterina” è per voi.
Ieri sera al Palazzetto dello Sport prima della gara tra Varese e Pesaro i nostri bimbi del Ceves Vedano Olona sono scesi in campo, grazie all’ospitalità della Pallacanestro Varese.
I giovani giocatori hanno circa dieci anni e, come avrete avuto modo di vedere, sono stati schierati ad accogliere la squadra “avversaria”: i giocatori di Pesaro.
Lo so che si usa accompagnare l’ingresso degli antagonisti con urla e fischi ma vedere i giocatori battere le mani dei bambini in fila, in divisa, contenti di essere in un palazzetto “vero”e affollato, tra grida e sberleffi, un po’ mi è dispiaciuto.
Non sto a tirare in ballo discorsi pedagogici: forse i nostri piccoli atleti erano distratti e neppure si sono accorti di quel che stava accadendo, ma noi sugli spalti sì.
E allora vi chiedo: è possibile, in quel contesto, rimandare il tifo smodato e attendere l’inizio della partita? Non pretendo certo che si applaudiscano gli avversari (sia mai) ma vi chiedo di tener conto che in campo in quel momento non ci sono solo giocatori dalla spalle larghe, ma anche bambine e bambini che non vedevano l’ora di incontrare un giocatore di serie A. Non è bello, a parer mio, che si sentano “dalla parte sbagliata” del campo.
Che ne dite? Si può fare?
Grazie
La mamma di Bianca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.