Il Castello Gamba diventa Château Noël
L'evento è in programma fino al 6 gennaio nella dimora storica di Châtillon in Valle d'Aosta
Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio – escluso il giorno di Natale – il Parco del Castello Gamba (Châtillon, Valle d’Aosta) si trasforma in un magico villaggio di Natale.
Chateau Noel offre una formula di intrattenimento per i bambini che, accompagnati dalle proprie famiglie, potranno assistere a spettacoli in un racconto di Natale che si allontana da tutti i cliché.
L’appuntamento sarà a partire dalle ore 16 fino alle 19. Chateau Noel darà la possibilità di partecipare a diversi laboratori: ci sarà un laboratorio dedicato alla robotica dal nome “Robottiamo insieme”, che è stato creato in collaborazione con la Biblioteca di Saint-Vincent e sarà possibile parteciparvi il weekend prossimo e Sabato 4 Gennaio 2020 dalle ore 16 e dalle 17.30 per un massimo di 20 persone a turno.
Si potrà partecipare anche ad un laboratorio che vedrà come protagonisti i mattoncini LEGO dove i bambini potranno sbizzarrirsi con la propria fantasia costruendo un ricordo personale da portare a casa. Questa seconda attività prende il nome di “Impariamo insieme” e si terrà domenica 5 Gennaio 2020 anch’esso suddiviso in due turni, dalle ore 16 e dalle ore 17.30 con un numero massimo di 20 persone.
Inoltre, non mancheranno Ateliers creativi dedicati all’arte e alla pittura e un terzo laboratorio per bambini “la neve al Gamba: arte in un fiocco” a cura dell’area didattica del Castello Gamba. Due sono i turni ai quali si potrà aderire: alle 16 e alle 17.30 per un massimo di 25 partecipanti da 6 ai 12 anni. Ricordiamo che sarà anche possibile osservare l’interessante mostra dedicata ai principali e più famosi giochi prodotti nel tempo, a cura dell’Associazione Piemonte Bricks LUG: L’ingresso al Parco e alle animazioni al suo interno è libero mentre, per tutti coloro che saranno interessati a visitare la mostra di creazioni originali targate mattoncini LEGO all’interno del Castello e prendere parte ai laboratori, il costo è di 3 euro a persona.
L’ingresso ai laboratori è su prenotazione da effettuarsi presso l’Office du Tourisme di Saint Vincent: 0166.512239
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.