Comune di Saronno, servizi telefonici e collegamento dati affidati a Saronno Servizi

Entrambi erano gestiti in forma diretta e con proprio personale

telefono

Il Comune di Saronno ha affidato il servizio telefonico e di collegamento dati a Saronno Servizi Spa.

Entrambi erano gestiti in forma diretta e con proprio personale (due addetti al centralino, uno già in pensione, l’altro in pensione dal prossimo gennaio 2020). Il Comune ha accertato che, grazie all’investimento fatto sul cablaggio della rete dati del comune, potrebbe essere realizzato un agevole passaggio alla tecnologia VOIP attraverso la sostituzione totale dell’infrastruttura fatta di telefoni (circa 150), switch e centrale telefonica.

Il Comune, dopo alcune valutazioni, ha deciso di affidare il servizio per la gestione dei servizi telefonici (compreso il centralino) e collegamento dati a Saronno Servizi spa, società soggetta a direzione e coordinamento da parte del Comune di Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.