Il difficile Natale dei dipendenti Tecnoteam, senza stipendio da mesi
Non si prospettano buone feste per una quarantina di lavoratori di una società che si occupa di reti per telecomunicazioni. Intanto spunta una nuova azienda che la sta sostituendo nei cantieri

Non sarà un buon Natale per i dipendenti della Tecnoteam, azienda di Gorla Maggiore che si occupa di progettazione e installazione di reti di telecomunicazione. Da circa sei mesi, infatti, quasi tutti i dipendenti non ricevono lo stipendio.
Una situazione che si è protratta per lungo tempo e che adesso comincia a pesare sui bilanci familiari di più di 30 persone. I lavoratori ora temono per il posto di lavoro e con l’arrivo del nuovo anno le prospettive si fanno più buie.
Da quanto trapela da ambienti aziendali sembra che da qualche tempo il proprietario, che risulta essere una donna residente a Napoli, non starebbe più pagando i fornitori mentre il figlio, che risulta dipendente ma amministratore di fatto, avrebbe aperto una nuova società, intestata ad un altro familiare stretto. Da qui la paura che l’obiettivo sia quella di caricare di debiti la vecchia società e farla fallire.
La nuova entità starebbe già lavorando in subappalto nei cantieri di società che lavorano per Telecom, al posto della Tecnoteam ma utilizzando alcuni dei lavoratori provenienti da quell’azienda. Anche i sindacati sono sul piede di guerra e pare ci siano già in atto procedure di ingiunzioni di pagamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.