Una fiaccolata e un convegno per celebrare la Giornata mondiale dei diritti umani
Martedì 10 dicembre alle 17 una fiaccolata partirà dalla piazza del Tribunale e alle 18 un convegno dal titolo "Il mondo che vogliamo" al salone delle Acli su iniziativa del Coordinamento Migrante Varese

La giornata mondiale dei Diritti umani, che si che si tiene in tutto il mondo il 10 dicembre, verrà celebrata oggi pomeriggio a Varese con un convegno dal titolo “Il mondo che vogliamo” (tratto dal libro di Carola Rackete) che si terrà alle 18 nel salone delle Acli di via Speri della Chiesa su iniziativa del Coordinamento Migrante Varese.
Al convegno era stata invitata anche la comandante della Sea Watch che tuttavia ha comunicato pochi giorni fa la propria indisponibilità. «Il titolo del libro – spiegano gli organizzatori del convegno – rispecchia decisamente l’intento dell’incontro: spiegare le nostre idee per un mondo migliore».
Al convegno parteciperanno Solomon Madzore, leader democratico dello Zimbabwe e rifugiato politico a Varese da due anni; Duccio Facchini, giornalista e direttore di Altreconomia, l’avvocato Mario Lotti e Umberto Colombo, segretario generale della Cgil di Varese (riconfermato nel 2018).
Il convegno sarà preceduto da una fiaccolata che partirà alle 17 dalla piazza del Tribunale, e che è stata anticipata di mezz’ora rispetto all’orario comunicato sui volantini proprio per permettere a tutti di raggiungere per tempo la sede Acli di via Speri della Chiesa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.