Frana di via Lugano, sconosciuti rimuovono le barriere e passano nonostante il divieto

Dopo che questa notte sono state rimosse le protezioni, il Comune costretto a posare barriere in cemento per impedire il transito su via Lugano

Frana incombe su via Lugano, chiusa la strada tra Cantello e la dogana

Mentre proseguono verifiche e sopralluoghi sulla frana che incombe su via Lugano (nella foto), il sindaco Chiara Catella segnala che questa notte alcuni sconosciuti hanno rimosso le protezioni poste dal Comune per vietare il transito sulla strada.

«Ho dovuto mandare una ditta a posizionare dei jersey di cemento – dice il sindaco – perché qualcuno questa notte ha tirato via le protezioni per passare e le macchine transitavano su via Lugano nonostante l’ordinanza di chiusura della strada».

Un comportamento pericoloso, oltre che sanzionabile proprio in via dell’ordinanza: «Non ho parole, c’è molto poco rispetto ed è una cosa che reputo folle rimuovere le barriere e passare se da parte dei tecnici si è ritenuta la situazione pericolosa al punto di vietare il transito delle auto».

Anche oggi sul fronte della frana sono stati effettuati dei sopralluoghi, ma domani, alla luce di un’ulteriore verifica con i tecnici, un geologo e un agronomo forestale, gli amministratori e il sindaco avranno maggiori elementi per valutare cosa fare.

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.