Gli ingegneri omaggiano il Cavallino e chiedono più ascolto dalla politica
Al centro congressi delle Ville Ponti si è tenuto il TeamIng Day dell'ordine degli ingegneri. Pietro Vassalli (presidente): «Cari amministratori cercate le professionalità di cui avete bisogno, formate dallo Stato, all’interno dell’Ordine»

Grande partecipazione per il TeamING day, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese. Al centro congressi delle Ville Ponti, dopo l’approvazione del bilancio, si è tenuta la lectio magistralis di Matteo Lanzavecchia, ingegnere varesino in forze alla Ferrari, un professionista che ha sfondato nel mondo dei motori e della meccanica. I video mozzafiato hanno catturato l’attenzione della platea ammaliata dal grande fascino dell’icona motoristica italiana, rappresentata dall’ingegner Lanzavecchia.
Infine, alla presenza del mondo politico, il richiamo del presidente Pietro Vassalli: «Cari amministratori, rappresentiamo 120 forme di tecnici nel nostro albo professionale, che non è una lobby! Cercate le professionalità di cui avete bisogno, formate dallo Stato, all’interno dell’Ordine. Noi siamo qui a vostro supporto: le competenze certificate dalla laurea non possono essere sostituite da altro, semplicemente per buona volontà, improvvisazione o ricerca di nuove opportunità di mercato».
La politica, tramite il sindaco di Varese Davide Galimberti, il vicepresidente del consiglio regionale, Francesca Brianza e il consigliere regionale Marco Colombo, ha accolto la richiesta. Saranno potenziati i momenti di interscambio tra i soggetti coinvolti: già nel mese di gennaio sono stati messi a calendario alcuni incontri formativi sulla nuova legge regionale per la rigenerazione urbana, sotto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Varese e Ordine degli Ingegneri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.