Gruppo Trivellato: il successo del programma Certified di Mercedes-Benz e i dati di vendita 2019
Il Nuovo Centro Usato Trivellato di Torri di Quartesolo è un punto nevralgico del programma Certified di Mercedes-Benz, dedicato alla vendita dell’usato certificato dei brand che fanno parte del gruppo, nell’ambito di realtà indipendenti dall’offerta relativa al nuovo

Il Nuovo Centro Usato Trivellato di Torri di Quartesolo (Vicenza) è, nel panorama italiano, un punto nevralgico del programma Certified di Mercedes-Benz, esteso all’intero Vecchio Continente, dedicato alla vendita dell’usato certificato dei brand che fanno parte del gruppo, nell’ambito di realtà indipendenti dall’offerta relativa al nuovo.
La Casa di Stoccarda confida in questa iniziativa per assicurare i migliori standard qualitativi ai suoi clienti interessati al risparmio di un usato che dispone di condizioni pressoché equivalenti al nuovo.
Programma Mercedes-Benz Certified e il valore dell’usato nei piani della Stella
Il riscontro della strategia della Stella a tre punte riguarda anzitutto la scrupolosità dei controlli e le garanzie presentate al cliente. Aderendo al nuovo programma Usato Certificato di Mercedes-Benz, il Centro Usato Trivellato (primo showroom Mercedes-Benz Certified in Italia) propone veicoli sottoposti a: 150 controlli su parti meccaniche, elettroniche e di carrozzeria; tagliando pre-consegna; garanzia ufficiale fino a quattro anni; assistenza h24 in tutta Europa.
La rilevanza del mercato dell’usato è stata ribadita da Massimiliano Luigi Gardoni, Responsabile Usato Mercedes-Benz Italia: “è una grande opportunità di conquista di nuovi clienti, diversi da quelli del nuovo, e un’importante porta di accesso al mondo della Stella”.
L’acquisto dell’usato risponde inoltre all’esigenza di ridurre l’impatto ambientale delle scelte di consumo. I veicoli usati rappresentano un’efficace soluzione per limitare le emissioni di CO2 e vivere la passione delle quattro ruote in una prospettiva sensibile al benessere del pianeta.
Mercedes usato e nuovo, i dati di New Padova Star: i modelli più venduti e i colori più apprezzati
Quanto alle vendite, Mercedes-Benz Classe A è tra i modelli più gettonati nel mercato italiano. Le rilevazioni di Jato Dynamics, pertinenti il primo semestre 2019 del Vecchio Continente, assegnano alla compatta della Stella un incremento delle vendite del 42%. È significativo anche l’interesse suscitato dalla Mercedes Classe B in offerta.
I dati di vendita globali resi noti da New Padova Star, Concessionaria Ufficiale per la vendita e l’assistenza di vetture Mercedes-Benz e Mercedes-Benz Certified afferente al Gruppo Trivellato, confermano queste tendenze.
La panoramica fornita dall’azienda padovana sulle tre auto più vendute del 2019 vede al primo posto proprio Classe A, con una quota di mercato del 22%, seguita da Classe B (19,5%) e GLC (17,3%).
New Padova Star offre un’analisi anche sui colori preferiti dagli acquirenti di Classe A e Classe B. Nel primo caso, per pochi punti percentuali, è il bianco polare a sfilare in testa alla classifica (29%), sebbene rientrino comunque nella top 3 il nero notte (26%) e grigio montagna (26%). Bianco polare (38%), grigio montagna (32%) e nero notte (14%) sono invece le preferenze espresse dai proprietari di Classe B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.