Jeremy Simmons è il “re biancorosso” di novembre
Il pivot della Openjobmetis ha superato nettamente Josh Mayo nel sondaggio lanciato da "Il basket siamo noi" e VareseNews, nella prima sfida mensile tra gli uomini di Caja

Si è concluso quest’oggi – martedì 10 dicembre – il sondaggio per eleggere il miglior giocatore della Pallacanestro Varese nel mese di novembre. Un’iniziativa congiunta del trust “Il basket siamo noi” e di VareseNews, che proseguirà lungo tutta la stagione, fino alla primavera del 2020.
Due i giocatori in lizza: il playmaker Josh Mayo e il pivot Jeremy Simmons. E proprio quest’ultimo, il numero 11 della Openjobmetis, ha vinto alla grande il ballottaggio contro l’amico e compagno di squadra. Simmons ha raccolto (sulla pagina Facebook del trust) un mare di preferenze, chiudendo il sondaggio con l’82% delle preferenze contro il 18% di Mayo.
Un risultato tutto sommato prevedibile, perché se il regista era stato artefice del successo su Venezia con un supplementare favoloso, il 30enne lungo della Louisiana è stato il giocatore biancorosso con il miglior rendimento complessivo nelle quattro partite prese in considerazione per la votazione. Di seguito il “fatturato” di Simmons nel mese di novembre: il giocatore sarà premiato durante uno dei prossimi appuntamenti legati alla Pallacanestro Varese.
#11 Jeremy SIMMONS
Punti segnati: 10,8
Rimbalzi: 10,8 (4,5 RD; 6,3 RO)
Assist: 1,3
Percentuali: 82,6% TL; 60,0% da 2; 0,0% da 3
Stoppate: 0,8
Palle: perse 2,3; recuperate 0,5
Valutazione: 19,8
+/-: -6,8
CHI È JEREMY SIMMONS
Nato a Zachary in Lousiana nel 1989, Simmons ha frequentato il liceo alla Tucker High School e l’università di Charleston, in South Carolina (fu compagno di squadra dell’ex milanese Goudelock) terminando il quadriennio nel 2011. Ha iniziato la carriera professionistica a Danzica passando poi dalla Georgia e addirittura dall’Arabia. L’approdo in Italia, in A2, avvenne a Scafati dove formò un ottimo asse play-pivot proprio con Josh Mayo sotto la guida di coach Giovanni Perdichizzi. Volato per una stagione in Belgio, a Bruxelles, Simmons è tornato nel 2018 in A2 a Montegranaro rifiutando, nel finale di stagione, l’ingaggio di Reggio Emilia. Quella in corso è la sua prima annata a Varese, ma anche la prima nel massimo campionato. Pivot non troppo alto (2,04), fa dell’atletismo il suo punto di forza, ma è anche dotato di un discreto tiro dalla media distanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.