La Caronnese chiude l’anno con una vittoria
I rossoblu vincono 2-0 in casa del Ghiviborgo - doppietta di Sorrentino - e terminano il girone di andata con 28 punti al quarto posto

Si chiude nel migliore dei modi il 2019 della Caronnese. A Ghivizzano, contro il Ghiviborgo, i rossoblu si impongono 2-1 grazie alla doppietta dell’attaccante Sorrentino e terminano il girone di andata con il sorriso. (Foto Caronnese.com – Agostino Castelnuovo)
Bella partita quella giocata dai ragazzi di mister Roberto Gatti, quadrati in difesa a capaci di colpire in attacco grazie a un gol per tempo. La rete nel finale di partita di Bagatti (36′ st) per i toscani ha messo un po’ di pepe alle fase conclusive della gara, ma non ha rovinato la festa ai rossoblu, anche perché pochi minuti dopo Brusacà è stato espulso lasciando il Ghiviborgo in 10.
E chiude splendidamente il 2019 anche bomber Daniele Sorrentino. L’attaccante classe 1997 firma la doppietta che piega i toscani e sale a quota 11 gol stagionali. Non male per uno all’esordio in Serie D. Le sue reti sono arrivate al 14′ del primo tempo e al 24′ della ripresa.
Con questo successo la Caronnese termina il girone di andata con 28 punti, al quarto posto in classifica, pari merito con il Casale e dietro a Prato, Sanremese e Lucchese. La vetta è lontana 4 punti, nel girone di ritorno la lotta per le posizioni di vertice sarà durissima.
GHIVIZZANO-CARONNESE 1-2 (0-1)
Marcatori: 14′ pt Sorrentino (C), 24′ st Sorrentino (C), 36′ st Bagatti (G)
GHIVIZZANO: Marino, Borgia, Dell’Orfanello, Aprile (11′ st Papi), Brusacà, Benedetti, Fomov (34′ st Del Re), Bartolini, Felleca, Nottoli, Bagatti. A disposizione: Scatena, Francescangeli, Viti, Subbicini, Simoni, Canessa, Berra. Allenatore: Fanani
CARONNESE: Porro, Taccogna (1′ st Silvestre), Curci, Cosentino, Tarantino, Tanasa, Putzolu, Di Prisco (11′ st Vernocchi), Scaringella, Corno, Sorrentino. A disposizione: Circio, Galletti, Crispo, Rocco, Battistello Allenatore: Gatti
Arbitro: Leone di Barletta (Marat e Bendetto).
Ammoniti: Aprile (G), Felleca (G), Brusacà (G), Taccogna (C), Silvestre (C). Espulsi: Brusacà (G) al 41′ st.
RISULTATI: Borgosesia – Lavagnese 1-2; Chieri – Bra 0-0; Casale – Verbania 3-1; Ghiviborgo – Caronnese 1-2; Ligorna – Fossano 2-2; Lucchese – Vado 1-0; Real Forte – Fezzanese 3-0; Savona – Prato 1-2; Sanremese – Seravezza 1-1.
CLASSIFICA: Prato 32; Lucchese, Sanremese 31; Caronnese, Casale 28; Real Forte 27; Fossano 26; Chieri 24; Savona, Fezzanese 22; Borgosesia, Seravezza 20; Bra, Ghiviborgo 17; Ligorna, Verbania 16; Lavagnese, Vado 14,.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.