La pallavolo diventa “Sport per Tutti” grazie alla Stella Azzurra Malnate
La società malnatese è stata selezionata a livello nazionale come vincitrice e beneficiaria del Progetto di integrazione sociale

La società Stella Azzurra Malnate è stata selezionata a livello nazionale come vincitrice e beneficiaria del Progetto “Sport di Tutti” – edizione Young” 2019/2020 promosso da Sport e Salute e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali.
Il progetto ha lo scopo di sviluppare il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio come appunto la Pallavolo Stella Azzurra Malnate.
Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.
In questo contesto lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: l’attività sportiva, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione attraverso il confronto e l’interazione.
La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sulla pagina dedicata https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso la segreteria della Stella Azzurra Malnate al palazzetto dello sport in via Gasparotto, 10 a Malnate il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 il venerdì dalle 16.00 alle 17.30 o presso le Strutture Territoriali di Sport e Salute di competenza, dal 17 dicembre del 2019 fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020.
Per informazioni: stella.azzurra_va@libero.it, per tutti i documenti si può visitare il sito www.yakavolley.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.