La pioggia dei giorni scorsi ha aperto voragini sulle strade
Varese, Cazzago Brabbia, Mornago. Diverse le segnalazioni di strade danneggiate
La pioggia di questi giorni ha lasciato il segno profondo sulle strade del Varesotto. Sono diverse le segnalazioni che ci stanno arrivando da tutto il territorio provinciale a causa delle vere e proprie voragini che si sono aperte nel manto stradale di molte arterie, probabilmente a causa del perdurante maltempo dei giorni scorsi.
Una segnalazione ci arriva da via Manin (zona Palazzetto) dove da ieri sera diverse auto hanno danneggiato i cerchi a causa delle profonde buche che si sono aperte. Da segnalazioni che ci sono arrivate pare che gli operai del Comune di Varese stiano già intervenendo per chiuderle.
Un lettore ci segnala, sempre a varese, che ha trovato il manto stradale danneggiato in numerose vie tra le quali via Magellano, Giordani, Valle Luna, Vigevano, Amendola, Bolchini, Valganna, Appianni, Nievo, Verdi. Il Comune ha fatto sapere che ha attivato una squadra tappa-buche che sta lavorando da questa mattina per risolvere le situazioni più critiche.
A Mornago alcuni lettori ci segnalano che la strada davanti al cimitero di Crugnola è pesantemente danneggiata. Il consiglio è quello di fare molta attenzione. Una terza è arrivata da Cazzago Brabbia.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
E’ paradossale come a fronte di costi altissimi la manutenzione strade abbiamo una situazione degna di un paese africano del terzo mondo. Una normale rotonda in questo paese può arrivare a costare 500.000 € (già mezzo milione di euro, il costo di una moderna villa)
Basta una normale pioggia a far aprire crateri. Se poi a qualcuno venissero dei dubbi che le buche si formano solo sulle strade minori lo invito a farsi un giro sulla strada provinciale varesina, altezza comune di Tradate….un continuo rattoppo settimana dopo settimana. Un biglietto da visita della città che fa ben compagnia alle prostitute e alle discariche dei boschi.
Paese da terzo mondo….tutti impegnati ad incamerare quattrini.
Ho 54 anni e non ricordo di aver mai visto Varese conciata in queste condizioni,forse negli anni 70 ricordo vagamente qualche buca….invece ricordo bene un articolo dove il Sindaco raccontava che il piano di asfaltature prevedeva l’inizio dei lavori nel periodo delle vacanze estive,in parte a carico di openfiber. Che dire,complimenti a tutti,le luminarie natalizie non sono riuscite a coprire il degrado in cui è sprofondata la città e sinceramente mi chiedo come non si possa provare un po di vergogna.