Ladri all’asilo: tanti danni ma nessun bottino
Sconosciuti sono entrati alla scuola materna Umberto I spaccando porte e serrature e mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di denaro
Ladri in azione nel fine settimana alla scuola materna Umberto I di Bisuschio. Nella notte tra sabato e domenica sconosciuti sono entrati nell’asilo rompendo le porte che danno sul giardino, poi una volta dentro hanno scassinato le serrature degli armadi, hanno divelto porte e rovesciato cassetti, frugando dappertutto alla ricerca di denaro.
A scoprire il disastro che i ladri si sono lasciati dietro, anche nelle aule dove sono ospitati i bambini, è stata una dipendente che immediatamente ha allertato la presidente del Cda della scuola per l’infanzia Gabriella Bertoncello: «Hanno fatto davvero un disastro e poi se ne sono andati, forse disturbati da qualcuno – dice, ancora sotto shock per quanto accaduto – Non hanno portato via nulla delle attrezzature che c’erano, cercavano denaro evidentemente ma di denaro nella nostra nostra scuola non ne teniamo mai, tutti i pagamenti vengono effettuati tramite Pos o bonifico e quando c’è denaro contante viene immediatamente versato in banca».
Restano i danni e le spese che la piccola scuola dovrà affrontare per sistemare ciò che i ladri hanno spaccato: «Un danno non indifferente per una scuola paritaria come la nostra, sempre impegnata a far quadrare i conti – conclude la presidente Gabriella Bertoncello – Ma soprattutto resta la bruttissima sensazione di un luogo dedicato ai bambini profanato da gente senza scrupoli, alla ricerca di quello che non c’era. Faccio davvero fatica a penare alla meschinità di queste persone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.