Ladri all’asilo: tanti danni ma nessun bottino

Sconosciuti sono entrati alla scuola materna Umberto I spaccando porte e serrature e mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di denaro

Bisuschio - Ladri all'asilo

Ladri in azione nel fine settimana alla scuola materna Umberto I di Bisuschio. Nella notte tra sabato e domenica sconosciuti sono entrati nell’asilo rompendo le porte che danno sul giardino, poi una volta dentro hanno scassinato le serrature degli armadi, hanno divelto porte e rovesciato cassetti, frugando dappertutto alla ricerca di denaro.

Galleria fotografica

Bisuschio: ladri alla scuola materna 4 di 5

A scoprire il disastro che i ladri si sono lasciati dietro, anche nelle aule dove sono ospitati i bambini,  è stata una dipendente che immediatamente ha allertato la presidente del Cda della scuola per l’infanzia Gabriella Bertoncello: «Hanno fatto davvero un disastro e poi se ne sono andati, forse disturbati da qualcuno – dice, ancora sotto shock per quanto accaduto – Non hanno portato via nulla delle attrezzature che c’erano, cercavano denaro evidentemente ma di denaro nella nostra nostra scuola non ne teniamo mai, tutti i pagamenti vengono effettuati tramite Pos o bonifico e quando c’è denaro contante viene immediatamente versato in banca».

Restano i danni e le spese che la piccola scuola dovrà affrontare per sistemare ciò che i ladri hanno spaccato: «Un danno non indifferente per una scuola paritaria come la nostra, sempre impegnata a far quadrare i conti – conclude la presidente Gabriella Bertoncello – Ma soprattutto resta la bruttissima sensazione di un luogo dedicato ai bambini profanato da gente senza scrupoli, alla ricerca di quello che non c’era. Faccio davvero fatica a penare alla meschinità di queste persone».

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bisuschio: ladri alla scuola materna 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.