Licata (PD): “L’ufficio stampa non dovrebbe fare propaganda politica”
Duro affondo del capogruppo del Partito Democratico dopo la pubblicazione del comunicato stampa firmato dall’amministrazione Fagioli in merito alla segnalazione alla Corte dei Conti per i terreni comprati per realizzare l’area feste

Riceviamo e pubblichiamo il duro affondo del capogruppo del Partito Democratico dopo la pubblicazione del comunicato stampa firmato dall’amministrazione Fagioli in merito alla segnalazione alla Corte dei Conti firmata da otto congilieri di opposizione per i terreni comprati dal Comune per realizzare l’area feste
Di norma gli uffici stampa degli organismi istituzionali, partendo dal Quirinale fino ad arrivare al più piccolo ente pubblico, utilizzano toni pacati, quasi impersonali, e si limitano a diffondere note o informazioni contenti dati o fatti. Adottano tale condotta per un motivo molto semplice: sono pagati da tutti i cittadini, non da un gruppo piuttosto che un altro, e verso questa totalità di persone hanno una responsabilità.
Non fa eccezione il costoso ufficio stampa della amministrazione saronnese il quale non si capisce come si possa produrre in frasi come:
“La risposta appare più che evidente se si considera che l’attività politica svolta negli ultimi tempi dalle attuali minoranze è stata finalizzata non al perseguimento degli interessi pubblici della comunità saronnese, ma unicamente a gettare fango sull’attuale amministrazione.”
Quindi un ufficio pagato con i soldi dei contribuenti, tra i quali anche i miei e di tutti i consiglieri di opposizione, si espone con giudizi di merito sull’attività politica delle minoranze ed affermazioni dove sostanzialmente sottolinea che non perseguiamo interessi pubblici ma solo finalità diffamatorie? E rincara pure con un sonoro bollo “mezzucci per cercare di screditare quello che ha fatto l’Amministrazione“?
Penso che chi oggi ci governa se la cavi già benissimo da solo nel perdere credibilità, quello che non è ammissibile è leggere comunicati di questo tipo, forse più appropriati per una agguerrita segreteria di partito.
Sul merito poi si pronuncerà la Corte dei Conti che noi abbiamo correttamente ed istituzionalmente interpellato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.