Il liceo Ferraris ha un nuovo dirigente

L'Ufficio scolastico ha nominato il preside che succede a Giuseppe Carcano. Nominata anche per il comprensivo Don Cagnola

Maturità 2015

Cambio di dirigente al liceo Ferraris. La temuta sostituzione in corso d’anno diventa realtà.
L’ufficio scolastico regionale ha nominato alla guida dello scientifico varesino la professoressa Valeria Peragine.

Sostituzione anche al Don Cagnola, il comprensivo di Gazzada dove arriverà la professoressa Angela Botta.

La nomina è giunta sulla scorta della decisione del Consiglio di Stato che, in pendenza del ricorso presentato da sei candidati non ammessi nella graduatoria finale del concorso per dirigenti, li ha riammessi nell’elenco dei vincitori.

La decisione, arrivata solo nei giorni scorsi, ha fatto scattare la protesta del Ferraris a causa del momento in cui avviene il passaggio di consegne. Il dirigente in reggenza Marco Zago era stato reclutato a settembre dopo che la direzione del liceo era rimasta vacante con la nomina del preside Carcano alla guida dell’Ufficio scolastico varesino.

La decisione del professor Carcano, avvenuta a assegnazioni fatte per le dirigenze, aveva creato la “sede libera”. Quella sede libera che l’Ufficio scolastico regionale ha provveduto a co,mare sulla scorta dell’ordinanza cautelare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.