Lo Sci club Campo dei fiori per Africa Mission e Freerider
Consegnate alle due associazioni un contributo da parte dello sci club che condivide sede e presidente con il gruppo alpini
Il Gruppo Alpini di Varese non finisce di donarsi e donare prolungando la serata del concerto di Natale dove le penne nere varesine hanno consegnato contributi ricavati dalla Festa della Montagna a numerose realtà del sociale.
Questa volta in prima fila è lo Sci Club Campo dei Fiori che con gli Alpini condivide sede e presidente nella persona di Antonio Verdelli.
Nella serata dello scambio di auguri a ricevere un contributo è toccato alle Associazioni Africa Mission e Freerider Sport Events, la prima fondata dall’indimenticabile Don Vittorio Pastori, nativo della Rasa e conosciuto nel mondo come “Don Vittorione”, la seconda arrivata alla 17a stagione d’insegnamento dello sci da seduti in tutta Italia a persone con disabilità neuromotoria.
«Come Gruppo Alpini o Sci Club Campo dei Fiori – ha spiegato Antonio Verdelli – ogni occasione è buona per far del bene. Grazie a tutta Varese anche quest’anno abbiamo donato molto a molti conoscendo nuove realtà e allargando il nostro orizzonte. Non incontri occasionali ma amicizie che nascono e crescono per condividere sempre più momenti utili per alimentare l’attenzione per gli altri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.