Luino “città per la vita”
È "Luino Città per la Vita", manifestazione contro la pena di morte che ha segnato una forte partecipazione
Palazzo Verbania: a Luino va in scena il rispetto per i diritti umani. Lo scorso 29 novembre si è difatti tenuta in riva al lago la cerimonia di “Luino Città per la Vita“, manifestazione contro la pena di morte che ha segnato una forte partecipazione.
Per 2 giorni le colonne di piazza libertà sono state colorate di verde, come il colosseo a Roma, perché la luce della vita trionfi sulle tenebre della morte.
Relatore della serata Alessandro Franzetti, già presidente del consiglio comunale e dottore di ricerca, che ha presentato il libro “L’Africa non uccide più“.
Presenti il sindaco Andrea Pellicini, l’assessore Alessandra Miglio che hanno portato i saluti dell’amministrazione e ricordato che Luino è Cittá per la Vita dal 2012 con delibera di giunta e consiglio comunale.
Tra il pubblico diversi cittadini comuni e tra gli altri il presidente del centro culturale san Carlo Borromeo Natale Bevacqua, il coordinatore della comunità operosa Gianfranco Malagola, la presidente della banca del tempo Rosaria Torri e il presidente del gruppo ciclistico Avis luino Alessandro Spozio oltre ad alcuni studenti luinesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.