MalnatèNatale, una domenica di festa in piazza
Domenica 22 dicembre una lunga serie di iniziative dalle 10.30 alle 18 per assaporare l’atmosfera natalizia

Domenica prossima sarà il 22 dicembre e mancheranno tre giorni al Natale. A Malnate è stata organizzata una lunga giornata ricca di iniziative per entrare e assaporare al meglio lo spirito natalizio con tanti divertimenti, soprattutto per i bambini; sarà la prima edizione di “MalnatèNatale”.
L’idea dell’evento è nata in una pausa pranzo in Piadineria tra i titolari della stessa, Elena e Renato, il sindaco Irene bellifemine e l’assessore Carola botta. Con grande collaborazione della Proloco, il Fiat barchetta Club e l’impegno dell’associazione Pre Njmegen, l’Associazione Genitori e i commercianti di Malnate, oltre agli uffici comunali, quella che era solo un’idea è diventata realtà.
La giornata inizierà verso le ore 10.30 e per tutto il giorno si alterneranno attività in piazza delle Tessitrici. Alle 11 ci sarà la sfilata di auto e moto d’epoca per le vie della città, mentre dalle 12.00 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico e della Piadineria di Babbo Natale.
Alle 14.30 è prevista la sfilata per bambini con i personaggi dei cartoni animati mentre alle 15.00 è atteso Babbo Natale in persona con la raccolta delle letterine. Alle 15.30 ci sarà lo spettacolo di animazione e magia con il “Cappellaio Matto”.
Per tutta la giornata ci saranno musiche natalizie, karaoke, mercatino di hobbisti, gonfiabili gratuiti, mentre nel pomeriggio il truccabimbi e gli artisti di strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.