Mercati straordinari, ecco le date
Tre date a dicembre: due domeniche e un martedì. Saltano le due date festive del 25 e di Capodanno

“Mercato“, a Luino, vuol dire bancarelle di mercoledì. Ma nel mese di dicembre bisogna fare i conti con le date festive: il mercoledì cade infatti il 25 – Natale – e a Capodanno. Ma per due date che saltano, ne arrivano tre nuove, che riguarderanno solo l’area mercatale della Piazza Ex Varesine (Ex Svit)
LE DATE – Con un’ordinanza pubblicata all’albo pretorio nella giornata di oggi, 4 dicembre, “vista la richiesta inoltrata dalle associazioni di categoria“, l’area amministrativa del Comune di Luino dispone lo svolgimento dei seguenti mercati straordinari nelle giornate di domenica 15 dicembre 2019 e domenica 22 e di martedì 24 dicembre per un mercato anticipato.
PARCHEGGI – Queste nuove date rappresentano la novità per dicembre che si somma alla richiesta di Ascom Luino fatta pervenire al Comune e ottenuta dall’amministrazione per rendere gratuiti tutti i parcheggi per l’intera giornata di ogni sabato di dicembre.
DIVIETI – È dunque istituito temporaneamente in Piazza Ex Varesine l’istituzione temporanea del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata i giorni 15, 22 e 24 dicembre 2019:
– dalle ore 06.00 alle ore 18,00 per consentire lo svolgimento del mercato straordinario per tutte le categorie di veicoli, esclusi quelli utilizzati dagli operatori del mercato;
– dalle ore 18,00 alle ore 19,00 per tutti i veicoli ad eccezione di quelli utilizzati dagli operatori ecologici per la pulizia dell’area.
LE BANCARELLE – Il mercato, come accennato, è dunque ridotto, e non ha l’estensione del tradizionale mercato del mercoledì. Dunque le bancarelle saranno circa 30-35 la Vigilia (il « mercato anticipato ») e una ventina saranno invece i banchi nei due mercati straordinari, domenica 15 e domenica 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.