Mercatino di Natale in piazza
Domenica 8 dicembre, sotto il grande albero in via Piave, bancarelle, musiche, giochi e l'arrivo di Babbo Natale che ritirerà le letterine dei bambini. La festa è organizzata dalla Pro Loco

Domenica 8 dicembre ad Azzate si terrà la settima edizione del Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco Azzate. L’evento si svolgerà tra la chiesa di San Rocco e la piazza della Pesa, sotto il grande albero di via Piave e vedrà la presenza di numerosi hobbisti e tante associazioni.
Quest’anno, in collaborazione con l’associazione dei commercianti di Azzate, ci saranno banchi ricchi di goloserie e specialità gastronomiche.
Il mercatino sarà allestito dalle 10.00 alle 18.00 e il programma sarà davvero molto ricco.
Le bancarelle degli hobbisti proporranno oggetti di artigianato africano o moldavo, lavori in cera d’api, addobbi natalizi in legno… e tanto altro da scoprire.
Già dal mattino i bambini potranno preparare le letterine per Babbo Natale e partecipare a laboratori e Christmas Dance organizzati dall’Associazione Baby &
Smile. Dalle 14.30 il comitato “Amici di San Rocco” organizza ‘Natale a San Rocco’ con inaugurazione del grande presepe all’interno della chiesa.
Nel frattempo verranno preparati la cioccolata calda e il vin Brûlé offerti dal gruppo Missionario Parrocchiale e dalla Protezione Civile Azzate. Per la curiosità dei bimbi ci sarà una postazione speciale dell’ Sos Valbossa.
Alle 15.30 presso il ‘Bazar delle fate’ (vicino parcheggio via Genova), tutti i bambini sono invitati a partecipare al festoso corteo con il Corpo Filarmonico “Santa Cecilia” che eseguirà musica a tema natalizio, snodandosi nella via Piave fino alla piazza della Pesa.
Alle 16.30 i bambini potranno ultimare le letterine perché passerà Babbo Natale a ritirarle. Alle 17.30 esibizione dei bambini allievi dell’Associazione Viva Musica.
Durante il percorso alcuni commercianti prepareranno ghiotte “soste” a sorpresa. Nel pomeriggio la banda eseguirà musiche tradizionali.
L’evento è co-organizzato dalla Pro Loco Azzate e dal Comune di Azzate, con la collaborazione dell’Associazione commercianti di Azzate, il Gruppo Missionario Parrocchiale, dalla Protezione Civile, dal Sos Valbossa e dall’Associazione Viva Musica.
www.proazzate.org – fb.me/ProAzzate
8 dicembre 2019 – dalle 10:00 alle 18:00
Area San Rocco – Piazza Pesa (via Piave)
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.