Pd: “Firmate la petizione di Salva Via Roma per salvare gli alberi”
La petizione sarà disponibile fino al 15 dicembre
Il Pd di Saronno appoggia la petizione lanciata dal comitato Salva Via Roma.
Con un post sul proprio profilo Facebook, il Partito Democratico introduce così l’argomento: «Se pensi che una bella via di Saronno meriti di essere riqualificata, senza per forza fare scempio delle sue storiche piante e senza snaturarla, c’è una petizione per te del comitato Salva via Roma. La puoi trovare c/o il negozio Millepiedi in P.zza Riconoscenza, 17 (il calzolaio dove c’è la Ciocchina). Potranno anche informarti sulle tecniche all’ avanguardia che consentono la riqualificazione, senza snaturare la via».
Di seguito il testo della petizione, disponibile fino al 15 dicembre:
(Ai sensi dell’art 44 comma 2 del vigente Statuto Comunale)
Importanti studi hanno dimostrato l’azione positiva della vegetazione sulla qualità dell’aria e sulla salute psico-fisica degli abitanti delle città, in particolar modo di coloro che risiedono in aree densamente popolate, evidenziando anche la minore incidenza di patologie diffuse nelle persone che vivono in prossimità di aree verdi, confermando come la vegetazione sia un elemento essenziale per lo stato di salute dei cittadini.
I sottoscritti chiedono quindi la tutela del patrimonio arboreo della Città e un urgente incontro con l’Amministrazione comunale volto a rappresentare le proprie istanze a garanzia di un ambiente salubre per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.