Pelle, esordio in NBA con quattro stoppate
L'ex pivot della Openjobmetis ha disputato la sua prima partita ufficiale con i Sixers, e in 12' di gioco si è fatto notare con la sua specialità

Nel variegato e vastissimo mondo della NBA è finalmente arrivato il momento di Norvel Pelle. Il pivot antiguano, ben noto ai tifosi di Varese che hanno fatto il tifo per lui per una stagione e mezzo, ha fatto il suo esordio nel campionato più importante del mondo vestendo – con profitto – la maglia numero 14 dei Philadelphia 76ers.
Nel match disputato sullo storico parquet del Madison Square Garden (campo di casa dei New York Knicks), Pelle è restato in campo per 12′ sfoderando subito la sua migliore specialità, la stoppata. Ben 4 quelle assestate dall’ex giocatore della Openjobmetis, a un ritmo davvero alto (una ogni 3′ di gioco…); inoltre Norvel ha segnato 3 punti, catturato 2 rimbalzi e distribuito un assist. Philadelphia ha anche vinto la gara, disputata nella notte italiana tra venerdì e sabato, con il punteggio di 95-101.
«Norvel è entrato e ha messo a disposizione le sue doti di saltatore» ha detto l’allenatore dei Sixers, Brett Brown. «La sua presenza sotto canestro è stata eccellente: l’avevo già notata con la squadra della G-League (i Delawere Blue Coats, squadra “collegata” a Philadelphia ndr) ed è stata ottima anche stasera». Brown poi non ha schierato Pelle nella successiva partita contro Indiana ma a questo punto la presenza del lungo di Antigua in NBA sembra destinata a prolungarsi, magari con qualche altra apparizione una tantum.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.